Cilindri fucinati

I cilindri sono tra le componenti meccaniche più utilizzate nel mondo dell’industria, anche di quella pesante (che naturalmente fa uso di pezzi dotati di dimensioni molto più elevate rispetto a quelle comuni). E' fondamentale che i cilindri vengano realizzati secondo standard qualitativi molto elevati, rispettando cioè tutti i precisi protocolli di controllo qualità richiesti dal settore.

È proprio questo il metodo di lavoro seguito dalla Sesia Fucine di Torino nella produzione di cilindri fucinati conto terzi, così come nella fucinatura di metalli in generale, sia in pezzi grezzi o sgrossati, sia perfettamente rifiniti su disegno del cliente.

Naturalmente, per poter offrire un servizio impeccabile, oltre a basarsi sulla sua lunga esperienza, questa impresa si serve di professionisti altamente specializzati e di macchinari di ultima generazione, tra cui presse e magli per fucinatura.

 

Caratteristiche tecniche e meccaniche

Le caratteristiche e le dimensioni dei cilindri sono completamente personalizzabili sulle specifiche necessità del cliente: il diametro esterno e quello del foro interno sono definibili in fase di consulenza e dipendono ovviamente dalla tipologia di acciaio che viene impiegata nella realizzazione.

 

Gli stabilimenti

Lo stabilimento di Torino occupa una superficie di 15.000 metri quadri, di cui 7.000 coperti: grazie alle sue ampie disponibilità logistiche garantisce ai clienti massima flessibilità nell’evasione degli ordini e adattabilità a tutte le esigenze.

Lavora con aziende situate in tutta Italia, in particolare nei distretti di Milano e Bergamo.